English Summer Camp
Due settimane di full-immersion con counsellors madrelingua e bilingue, nelle scuole del nostro territorio
I nostri English Summer Camps danno l’opportunità a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni di vivere un’esperienza di camp in stile americano al termine dell’anno scolastico.
Il tutto si svolge interamente in lingua inglese; non solo le specifiche attività, i laboratori, i giochi, lo sport… ma anche l’accoglienza e i rituali per iniziare e terminare la giornata che è sempre scandita da canzoni, cheers,… I nostri English Summer Camp si basano, infatti, sulla filosofia del Learning by Doing e sulla Rule of Forgetting che aiutano i bambini a migliorare l’inglese utilizzandolo in modo divertente e istintivo.
Inoltre, temi ed argomenti vengono affrontati e sviluppati dal punto di vista disciplinare secondo il CLIL, approccio all’avanguardia che permette di potenziare l’apprendimento della lingua straniera utilizzandola come veicolo per altri contenuti. Infatti, l’incontro con l’inglese, l’esposizione alla lingua e l’immersione nella stessa avvengono con naturalezza, grazie alla collaborazione dei counsellors madrelingua, che si prendono cura dei bambini, diretti dal personale di Victoria Languages and Cultures. I counsellors sono giovani preparati, desiderosi di divertirsi insieme ai bambini e di dare loro un essenziale contributo non solo linguistico, ma anche culturale e umano. La loro presenza contraddistingue il camp per la sua multiculturalità e predispone all’accoglienza di chiunque voglia imparare l’inglese, in un contesto amichevole e internazionale.