Programmi Individuali all’Estero Under 18

I Programmi Individuali all’Estero Under 18 di Victoria Languages and Cultures sono esperienze altamente formative che offrono ai ragazzi l’opportunità di usare la lingua straniera per fare amicizie internazionali, uscire dalla propria comfort zone e immergersi nella cultura del luogo. Oltre alle lezioni, l’inglese diventa il mezzo per conoscersi meglio, comunicare e divertirsi.

I Programmi Individuali si possono personalizzare e adattare alle esigenze specifiche dello studente. VLC, dopo aver conosciuto il candidato, verificato il suo livello di conoscenza della lingua inglese e gli obiettivi che vuole raggiungere, consiglierà il percorso più adatto. In questi programmi non è prevista la presenza di un accompagnatore Victoria, ma i nostri partner locali, conosciuti e fidati, garantiscono allo studente il pieno supporto durante l’intera permanenza. Anche VLC resterà a disposizione degli studenti e delle famiglie per tutta la durata del programma.

Vuoi saperne di più sui nostri programmi?

Hai già scelto il tuo Programma Individuale? Compila la scheda di partecipazione e iscriviti ai programmi individuali all’estero under 18:

SCOPRI I PROGRAMMI Individuali all'estero
traditional - Under 18

Nei Traditional Programs, per i ragazzi under 18, sono previste non solo le lezioni, ma anche un ricco programma di attività pomeridiane, serali e gite, tutte coordinate in lingua inglese. L’inglese diventa, infatti, il mezzo per comunicare nelle diverse situazioni, uscire dalla propria comfort zone,  costruire rapporti di amicizia internazionali, adattarsi alle diverse abitudini del luogo e scoprirne la cultura. Per gli studenti over 18, invece, l’esperienza si incentra sul corso di inglese e le attività pomeridiane, così come le eventuali gite, sono opzionali e a scelta dello studente.

special immersion - Under 18

Gli Special Immersion Programs sono opportunità uniche di immersione nella vita, nella cultura e nella lingua del luogo. Infatti, i ragazzi possono vivere diverse esperienze come: sperimentare la vita di un campus universitario canadese; essere accolti da una famiglia americana, partecipando alla loro vita quotidiana; partecipare a uno Youth Leadership Program, un innovativo programma internazionale focalizzato sullo sviluppo delle capacità e abilità personali, autostima, skills di leadership e social projects anche insieme a coetanei locali.